banner adesioni2022

Carissimi, 

eccoci all’inizio della campagna Adesioni 2021/2022 e il tema di quest’anno è… A tutto campo

L’icona biblica che ci accompagnerà è “Fissi su di lui” (Lc 4,14-21): in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi» (Orientamenti per l’anno associativo 2021-2022).

L’esperienza della pandemia ha segnato particolarmente le nostre comunità e le nostre associazioni e siamo chiamati a riprogrammare in modo nuovo e creativo le nostre attività, ad allargare lo sguardo, a notare le piccole cose, a leggere la realtà in cui viviamo e a vedere chi sta ai margini. La promozione associativa, in fondo, è questo: un continuo esercitare la visione d'insieme, con la capacità di "sconfinare" oltre ciò che balza agli occhi a prima vista.

Ciascuno di noi può essere il buon giardiniere che fa fiorire la vita associativa, quel campo dove continuare sempre a seminare con passione e tanta cura. 

Abbiamo, insomma, ancora una volta la possibilità di raccontare a tutti la bella esperienza dell’Azione Cattolica. 

È importante curare nei minimi particolari la campagna adesioni e la Festa dell’Adesione perché sia occasione preziosa e racconti la bellezza e il significato della nostra scelta associativa. Certo non mancherà l'impegno e la creatività di ciascuno nel riempire di significato l'intero cammino e questa particolare giornata.

Grazie per l’impegno con cui ancora una volta vi prendete a cuore la vita delle persone, dell’Ac e della Chiesa anche attraverso l’adesione.

Guardando Gesù, facendoci illuminare dal suo Volto, potremo allenare il nostro sguardo a superare i limiti di un campo visivo ristretto dall’individualismo e arrivare ad incontrare i più fragili, a ritessere relazioni “sfilacciate”, a coinvolgere tutti in una vita associativa davvero… A tutto campo!

Auguriamo un buon lavoro per l'avvio del nuovo Anno Associativo 2021/2022.

                     

 
 Amministratore diocesano

 

Lettera amministratore adesioni

Locandina Adesioni 2022

Preghiera Adesione 2022

Proposta formativa Adesione 2022

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.