Domenica 28 gennaio si svolgerà a Fondi, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, l’assemblea diocesana dei soci di Azione Cattolica dal titolo “Tutto quanto aveva per vivere”. Un’occasione di incontro e formazione, di partecipazione attiva e consapevole alla vita dell’AC, dedicata non solo ai responsabili associativi ed educativi, ma anche ai soci ordinari e ai simpatizzanti più sensibili.

“L’assemblea dei soci – ribadisce la Presidenza nella lettera di invito – rimane uno degli organi più importanti dell’Associazione, un momento privilegiato di condivisione e di crescita per il suo cammino ordinario; quest’anno abbiamo voluto contrinuire alla formazione personale dei responsabili, parrocchiali e diocesani, con una riflessione su cosa significhi e come vivere ogni giorno la nostra vocazione laicale alla santità, nelle quotidiane condizioni della nostra vita”.

A guidare la riflessione sarà Pierpaolo Triani, professore associato di Didattica generale e Pedagogia speciale presso la sede di Piacenza dell’Università del Sacro Cuore, nonché consigliere nazionale del Settore Adulti dell’AC, che interverrà sul tema “Laici di AC e primato della vita”.

La presidenza sollecita poi tutti i consigli parrocchiali a preparare almeno un intervento per il dibattito: dal confronto delle esperienze e delle opinioni scaturisce il processo di crescita ed arricchimento, obiettivo principale dell’assemblea.

Il programma dell’Assemblea è il seguente:
Ore 9.00 Lodi
Ore 9.30 Introduzione ai lavori
Intervento del relatore
Ore 10.45 Coffee break
Ore 11.15 Dibattito
Ore 12.00 Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo
Ore 13.00 Conclusione dei lavori

Assemblea diocesana 3

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.