Vita associativa

Carissimi,

l’Azione Cattolica in questo anno straordinario, in cui festeggia i 150 anni dalla sua nascita, è chiamata a fare memoria delle tante belle storie e a guardare al futuro con rinnovato slancio missionario. Futuro presente: con queste parole, vogliamo essere “discepoli-missionari” che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui “abitiamo”, come ci ha esortato papa Francesco il 30 aprile in Piazza San Pietro.

Carissimi Presidenti e Responsabili delle Associazioni parrocchiali,

si avvicina 150 Special #FuturoPresente, il grande momento della festa unitaria del 29 ottobre p. v., cuore degli appuntamenti della nostra Associazione diocesana.

Grati al Signore per il dono dell'Azione Cattolica e per quanti in essa continuano a spendersi generosamente, ci prepariamo a vivere un'altra importante tappa della nostra bella storia! Qui sarà possibile scaricare il Programma.

«Rallegriamoci nel Signore, perchè è nato nel mondo il Salvatore!
Oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo».
Auguri di sereno Natale e buon anno  a tutti voi e ai vostri cari.

L'adesione all'Azione Cattolica Italiana esprime il nostro "Sì" ad una vocazione battesimale vissuta nella Chiesa e nel mondo in forma associata, cioè insieme. Vogliamo contribuire, da laici, a rinnovare le pieghe della Storia facendola incontrare con la Bella Storia del Vangelo.
Con le parole del Presidente Nazionale, auguriamo a tutti una buona festa dell'adesione! #ACGaetaBellaStoria!

Un video per raccontare la scelta dell'unitarietà. #Bellastoria è camminare insieme!

Siamo prossimi all'8 dicembre, giornata in cui nella nostra diocesi, come in tutta l'Italia, tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti rinnoveranno il proprio "Sì" alla Chiesa e all'associazione. Qui potete trovare la cartolina da personalizzare e inviare come messaggio sulla pagina facebook Azione Cattolica Gaeta.

Non poteva esserci modo più bello per iniziare il nuovo anno associativo! Adulti, giovani e giovanissimi, soci e simpatizzanti ci ritroveremo insieme al Presidente Nazionale, al nostro Arcivescovo e ai nostri assistenti, per esprimere la gioia di appartenere ad un’associazione bella come l’Azione Cattolica.

In programma due incontri pubblici, promossi in sinergia con l'associazione Culturale "V. Bachelet" e l'Istituto Bachelet Nazionale, finalizzati non ad «occupare spazi» ma a promuovere occasioni di approfondimento e di confronto sui contenuti del referendum. Sabato 5 e 12 novembre.

 

Ecco il calendario di tutti gli appuntamenti associativi diocesani per l'anno 2016/17, rivolti ai soci e ai responsabili. 

Numero di Settembre 2017

Facebook

Twitter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.