News

Ai Presidenti parrocchiali
Ai Responsabili associativi associativi ed educativi
e p. c. 
Ai Reverendi Parroci
Ai Consiglieri Diocesani
Loro sedi 
 

Carissimi,
ci avviciniamo all'avvio del nuovo anno associativo che, secondo le indicazioni nazionali, avrà come orientamento il verbo "custodire": custodire innanzitutto i nostri 150 anni di storia, che sono un'identità preziosa, che va continuamente rinnovata nelle sue scelte fondamentali, l'unitarietà, la popolarità e il servizio alla chiesa diocesana. 

Ogni anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di gennaio riflettendo e confrontandosi su un tema attuale e importante come quello della Pace, perché crede fortemente che la Pace sia possibile sempre, a partire dai quotidiani stili di vita.

Ancora più belle ed interessanti, le riviste associative in formato digitale rappresentano un valido strumento per condividere contenuti anche con chi non fa parte dell'Azione cattolica.

Il nostro Vescovo Luigi ha nominato come Presidente Diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2017/2020 Paolina Valeriano, della parrocchia S. Teresa e Carmine in Formia. A Paolina giungano gli auguri di tutta l'Associazione per un servizio fecondo, dedito a scrivere nuove ed entusiasmanti pagine della nostra Bella Storia!

Ringraziamo il Signore per il dono di un  nuovo sacerdote e, in comunione con la Chiesa Locale, invochiamo su Don Alessio ogni benedizione e grazia. Il Signore lo accompagni e rimanga sempre in lui.

Si è conclusa oggi l'Assemblea per l'approvazione del documento programmatico e l'elezione del Consiglio Diocesano per il triennio 2017-2020.
Al nuovo Consiglio auguriamo di continuare con gioia  a fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell'essenziale.
Buon Lavoro!

In occasione dell'inizio del suo ministero episcopale nell'Arcidiocesi di Gaeta, la famiglia dell'Azione Cattolica Diocesana la saluta, l'accoglie con gioia e, piena di entusiasmo, si mette in cammino con lei,

Numero di Settembre 2017

Facebook

Twitter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.