ACR

ACR

(Dallo Statuto ACI, art. 16)     

  1. L’Azione Cattolica Italiana, ad ogni livello, è aperta ai bambini ed ai ragazzi.
  2. L’Azione Cattolica Italiana attraverso l’Azione Cattolica dei Ragazzi:
    1. offre ad essi una organica esperienza di vita ecclesiale e di impegno missionario realizzata a misura delle varie età;
    2. attua il suo compito formativo e missionario attraverso la vita di gruppi differenziati secondo le esigenze;
    3. condivide con le famiglie e con la comunità ecclesiale l’impegno alla formazione umana e cristiana dei bambini e dei ragazzi, attraverso educatori, giovani e adulti di Azione Cattolica, specificamente preparati.

 

 

Ogni anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di gennaio invitando a riflettere e a confrontarsi su un tema così importante e attuale come quello della Pace: l’iniziativa che l’AC ha sposato per il 2018, Scatti di Pace, rappresenta l’occasione per guardare alla realtà che ci circonda e, in una prospettiva allargata, a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni, soprattutto il bisogno di pace e nel contempo riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta.

Anche l'ACR di Gaeta parteciperà all'appuntamento.

Quest’anno l’equipe diocesana Acr ha deciso di proporre per l’Avvento un momento di preghiera “speciale” con il nostro arcivescovo Luigi Vari e rivolto a tutti i piccolissimi e i 6/8 della nostra associazione. L’incontro, che si svolgerà sabato 16 Dicembre a partire dalle ore 15:30 presso la parrocchia di San Paolo di Gaeta, sarà strutturato in un momento di laboratorio e un momento di preghiera sull’ Avvento:

Adesioni 2019


Numero di Settembre 2018

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.