ACR

ACR

(Dallo Statuto ACI, art. 16)     

  1. L’Azione Cattolica Italiana, ad ogni livello, è aperta ai bambini ed ai ragazzi.
  2. L’Azione Cattolica Italiana attraverso l’Azione Cattolica dei Ragazzi:
    1. offre ad essi una organica esperienza di vita ecclesiale e di impegno missionario realizzata a misura delle varie età;
    2. attua il suo compito formativo e missionario attraverso la vita di gruppi differenziati secondo le esigenze;
    3. condivide con le famiglie e con la comunità ecclesiale l’impegno alla formazione umana e cristiana dei bambini e dei ragazzi, attraverso educatori, giovani e adulti di Azione Cattolica, specificamente preparati.

 

 

Ogni anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di gennaio invitando a riflettere e a confrontarsi su un tema così importante e attuale come quello della Pace: l’iniziativa che l’AC ha sposato per il 2018, Scatti di Pace, rappresenta l’occasione per guardare alla realtà che ci circonda e, in una prospettiva allargata, a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni, soprattutto il bisogno di pace e nel contempo riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta.

Quest’anno l’equipe diocesana Acr ha deciso di proporre per l’Avvento un momento di preghiera “speciale” con il nostro arcivescovo Luigi Vari e rivolto a tutti i piccolissimi e i 6/8 della nostra associazione. L’incontro, che si svolgerà sabato 16 Dicembre a partire dalle ore 15:30 presso la parrocchia di San Paolo di Gaeta, sarà strutturato in un momento di laboratorio e un momento di preghiera sull’ Avvento:

Anche l'ACR di Gaeta parteciperà all'appuntamento.

Numero di Aprile 2018

Facebook

Twitter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.