Il mese di Gennaio porta con sé l'appuntamento tradizionale e atteso della Assemblea diocesana, momento privilegiato di condivisione e di crescita per il cammino ordinario dell’Associazione, appuntamento irrinunciabile per ogni Consiglio parrocchiale di AC. Il tema dell’assemblea di quest’anno è “Non dire: ‘Sono troppo giovane!’ I giovani, la fede e il discernimento”. Pienamente incarnati nella vita della Chiesa universale e diocesana, vogliamo contribuire ad avviare nelle nostre Associazioni parrocchiali un processo che, secondo le indicazioni del Documento finale del Sinodo, aiuti le nostre comunità ad ascoltare e riconoscere le esigenze delle giovani generazioni, ad accogliere la loro “sana inquietudine” e a favorire la loro partecipazione responsabile alla vita della Chiesa.

 

Condurrà la riflessione Luisa Alfarano, Vice-presidente nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica e Responsabile del Coordinamento giovani del FIAC. Aspettiamo tutti voi, responsabili associativi ed educativi, Domenica 27 Gennaio 2019 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Vindicio (Formia) con il seguente programma:

  • Ore 9.00 Preghiera iniziale
  • Ore 9.30 Introduzione ai lavori Intervento del relatore
  • Ore 10.45 Coffee break
  • Ore 11.15 Dibattito
  • Ore 12.00 Celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo
  • Ore 13.00 Conclusione dei lavori

Come sempre vi esortiamo ad allargare l’invito alla partecipazione ai soci e ai simpatizzanti più sensibili.

Nell'attesa di incontrarci vi salutiamo fraternamente,

La Presidenza diocesana

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.