L'altro è dono è l'iniziativa annuale che il settore giovani diocesano rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il percorso nasce come costola di "Un cuore docile" che ci ha accompagnato lo scorso anno e dalla proposta annuale dell'Ac Nazionale di abitare il nostro territorio, avendo uno sguardo attento a tutto ciò che ci circonda, specialmente alle situazioni più fragili e difficili .
In due weekend, 29 febbraio - 1 marzo e 18-19 aprile i giovani della diocesi si sperimenteranno in un'esperienza di servizio sul territorio, scelta da loro tra quelle proposte. Si spazia dalla cura del creato, alla cura del territorio, passando per la cura della povertà, delle fragilità e della diversità.


Obiettivo dell'iniziativa è quello di allenare l'atteggiamento del "prendersi cura" affinché diventi non solo un'attenzione sporadica ma uno stile di vita.

 altro dono 1

 altro dono 2

Compila il form per iscriverti alle esperienze di servizio:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe7nS9GjhVtsxfLpJxVrgUJquw5hsVugFJOEk1BDL3cCnXT8Q/viewform

 

Numero Dicembre 2019

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.