Si svolgerà domenica 25 febbraio alle ore 17,00 presso il teatro “R. Paone” di Formia il XXXVI Convegno Bachelet, organizzato dall’Associazione “Vittorio Bachelet” e dall’Azione Cattolica Diocesana, diventato ormai un appuntamento imprescindibile della nostra Diocesi.

L’ACQUA E’ ANCORA UN DIRITTO? Sete di normalità tra interessi e sprechi”, questo il tema del  Convegno. 

Sarà l’occasione per riflettere su un problema che fino a qualche mese fa credevamo riguardasse solo altri continenti, altre nazioni, che, in altre parole, non ci toccasse direttamente. Infatti, come dice il Papa nell’Enciclica “Laudato Si’, “la disponibilità di acqua è rimasta costante per lungo tempo, ma ora in molti luoghi la domanda supera l’offerta”. Invece per le vicende della scora estate ci siamo resi conto che il problema dell’acqua, del suo utilizzo, della sua gestione, riguarda anche l’Italia e tocca anche la nostra diocesi.

Relatore del convegno sarà il giornalista RICCARDO IACONA, conduttore del programma “Presa Diretta” in onda in queste settimane il lunedì su RAI 3, profondo conoscitore della tematica a cui ha dedicato numerosi e  importanti reportage.

                

L’Associazione “Vittorio Bachelet”

Adesioni 2019


Numero di Settembre 2018

Facebook

Twitter

Dal sito nazionale

Feed non trovato

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.